Dott. Paolo Ambrosetti: Nato a Sorengo (Svizzera) il 5/2/1981

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Universita` degli Studi di Pavia con una tesi in diritto comparato sui Sistemi Giuridici dell’Area Scandinava mettendo a frutto la sua esperienza di studio presso l’Università di Aarhus in Danimarca.
Ha ottenuto, nell’ambito di una summer school presso l’Università del Bedfordshire nel Regno Unito, un diploma in criminologia (“Crime, disorder and criminal justice institutions: past and present”) e in Inglese per il settore finanziario (“English for Business and Finance”) e, presso la BPP di Londra, un attestato di conoscenza base del Diritto Inglese (“Introduction to the British Legal System, the Law of Obligations, Public Law, E.U. Law, Introduction to Advocacy”).
Ha brillantemente superato l’esame di Inglese Legale I.L.E.C rilasciato dall’Università di Cambridge presso il British Council di Milano.
Ha conseguito una seconda laurea in Giurisprudenza (GDL) presso l’Università di Westminster di Londra con una tesina finale sull’esistenza o meno di un diritto alla privacy nel sistema giuridico inglese.

Ha collaborato con il Pro Bono Centre dell’Università di Westminster affrontando gratuitamente casi reali a contatto diretto col cliente con l’ausilio di professionisti. Sta per conseguire, presso la Noble Manhattan di Weymouth nel Regno Unito, il diploma di Life Coach (Practitioner Coach Diploma) nella prospettiva di proseguire questa carriera nell’ambito legale.
Collabora da anni con lo Studio Ambrosetti fornendo un prezioso supporto soprattutto per quanto riguarda casi di respiro internazionale.





Privacy Policy | Informativa sui Cookies